Continuo e incessante viavai sul litorale che bagna il comune capoluogo, da parte dell’equipaggio della Spazzamare “Salerno Pulita” che ha intercettato e depurato dagli idrocarburi moltissime chiazze di acqua di mare segnalate e trovate sul percorso

di Marilia Parente
Redazione Salerno Today

Sarà aperta martedì 30 luglio, alle ore 9.30, la spiaggia libera Balnea, sul Lungomare Colombo 134, alla presenza del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e dell’assessore alle Politiche Sociali, Paola de Roberto, al secondo anno di attività. I servizi,  affidati all’ATS (composta da AOS, Gatto con gli stivali e Rafiki), saranno gantiiti fino al 30 settembre.

Si tratta di una spiaggia attrezzata con ausili ad hoc (orario 8-18). Novità rispetto allo scorso anno, servizi per i non vedenti e non udenti, come la presenza di interpreti LIS, oltre agli educatori ed animatori. Non mancheranno attività ludico-sportive (dalla canoa all’acquagym dai balli latini-americani ai giochi da tavolo), laboratori di progettazione, culinari, manipolativi, di scrittura e lettura creativa, nonchè la possibilità di prendere in prestito libri e giochi).

Intanto, tra i servizi estivi portati avanti dall’Assessorato Poliche Sociali, sono già attivi i 14 centri diurni polifunzionali per minori e il centro polifunzionale per minori affetti da disturbi dello spettro autistico per un totale di circa 500 bambini coinvolti.

Lo spazzamare al lavoro senza sosta

Continuo e incessante viavai sul litorale che bagna il comune capoluogo, da parte dell’equipaggio della Spazzamare “Salerno Pulita” che ha intercettato e depurato dagli idrocarburi moltissime chiazze di acqua di mare segnalate e trovate sul percorso.  Lo Spazzamare è entrato in azione anche ieri, domenica 28 luglio.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹