Apochi giorni dall’evento Unpacked del 26 luglio, le vendite in Italia dei nuovi pieghevoli di Samsung fanno segnare una crescita concreta.
Rispetto alla generazione precedente, Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 hanno venduto quasi il doppio, precisamente 1,8 volte in più delle versioni 2022.
In particolare, i risultati del Galaxy Z Flip 5 fanno segnare un aumento di 2,4 volte sul Flip 4 mentre le vendite del Galaxy Z Fold 5 sono 1,2 volte maggiori del Fold 4.
Secondo Samsung, i vantaggi riservati agli utenti durante il periodo di preordine hanno sicuramente favorito il successo di vendite dei nuovi “foldable”. Infatti, fino al 10 agosto, la compagnia coreana da la possibilità di acquistare le versioni da 512 gb, sia del Galaxy Z Flip 5 che del Galaxy Z Fold 5, allo stesso prezzo di quella da 256 gb. Inoltre, è stata data la possibilità di usufruire del servizio di copertura di un anno Samsung Care Plus per danni accidentali, previa registrazione su Samsung Members. Per quanto riguarda le preferenze di colore, la scelta dei consumatori è caduta sulla tonalità “mint” per il Galaxy Z Flip 5 e “ice blue” con il “blue” per lo Z Fold 5. Il Galaxy Z Flip 5 è disponibile in quattro colorazioni base, Mint, Cream, Lavender e Graphite, mentre altre quattro varianti sono esclusive del sito di Samsung, Green, Yellow, Gray e Blue.
Nel merito del Galaxy Z Fold 5, il pieghevole è disponibile in tre colorazioni base, Ice Blue, Cream e Phantom Black, e in due ulteriori varianti, Gray e Blue, come esclusiva del sito ufficiale del colosso coreano.