Promossa dal Consiglio di quartiere Santa Lucia, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche culturali del Comune e con l’associazione “Astrea in memoria di Stefano Biondo” da lunedì torna “Cinema in piazza”. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, conserverà lo slogan “E puttativi à séggia”.
“Un vero e proprio tuffo nel passato – dichiara Fabio Rotondo, presidente della Circoscrizione -, una sorta di rievocazione del cinema anni ’50, oltre che un chiaro appello alla cittadinanza. Anche quest’anno le commedie di maggior successo delle ultime stagioni riempiranno di applausi, risate e divertimento lo splendido scenario che ospiterà l’evento, piazza Santa Lucia”.
“Cinema in piazza” comincerà lunedì 11 luglio con la proiezione di “Quo vado?” di Checco Zelone, e proseguirà con cinque diversi appuntamenti che si terranno sempre di lunedì con cadenza bisettimanale. Il 25 luglio sarà la volta di “Forever Young”, l’8 agosto “Io che amo solo te”, il 22 agosto “Natale con il boss”, il 5 settembre si chiude con “Perfetti sconosciuti”.
Rispetto alle precedenti edizioni sarà data l’opportunità di assistere alle serate anche ai non udenti grazie al servizio di sottotitolazione dei film.
La collaborazione con il “Centro commerciale naturale La Borgata” permetterà inoltre la somministrazione di pietanze, e quella con l’associazione “Aretusa country lo svolgimento di giochi a premi