Nazionale sordi. Strazzari pronta per gli Europei di giugno a Malaga

0
532 Numero visite

Viola Strazzari, giovane cestista sorda, si prepara per i campionati europei di basket. Con il suo talento e impegno, ha ottenuto successi internazionali e riconoscimenti

Non si ferma mai l’attività di Viola Strazzari (nella foto), esterno, classe 2001, che prende parte al campionato di serie C con la maglia del Sasso Marconi. Viola è anche uno dei punti di forza della Nazionale italiana sordi che, negli ultimi anni, ha fatto incetta di medaglie in occasione dei grandi eventi internazionali. E Viola, con il suo tiro mortifero dalla lunga distanza, è sempre stato uno degli elementi più importanti e affidabili di un gruppo che, spesso e volentieri, è riuscito ad arrivare fino in fondo a tutte le competizioni.

Recentemente Viola è stata chiama dal direttore tecnico della Nazionale di basket per sordi (Fssi), Beatrice Terenzi, per prender parte a un raduno di tre giorni, a Reggio Emilia. Strazzari e le sue compagne di Nazionale si stanno preparando per i campionati europei di basket (per sordi) in programma nel mese di giugno a Malaga, in Spagna.

Viola, per i suoi successi internazionali e per la grande attività svolta nel mondo della pallacanestro, è stata più volte premiata dall’amministrazione comunale, per aver portato lo sport rosa ai massimi livelli.

Redazione Il Resto del Carlino

 

L'informazione completa