MILANO- E’ tutto pronto per l’ultimo capitolo di una trilogia sportiva davvero appassionante: domani, alle 17, al “PalaBonomi” di Vigevano, il “Real e Non Solo” (Magenta) ed il Gs Sordi Potenza si giocano la supercoppa FSSI di Calcio a 5. Un incontro che ha assunto oramai la dimensione del “derby d’Italia” (con le dovute proporzioni di categoria).
Le due formazioni, infatti, nel corso di questa stagione sportiva, si sono giocate tutti i tre trofei nazionali: la serie di finali ha avuto inizio il 20 Gennaio scorso con la conquista della Coppa Italia da parte del sodalizio sportivo lucano ai danni dei Campioni d’Italia in carica. Campioni d’Italia che hanno immediatamente vendicato la pesante “sconfitta” del “Palapergola” battendo i Potentini nella finale scudetto del “PalaRuffini” di Torino con il punteggio di 4-2. Lombardi che hanno respinto, non senza difficoltà, “l’assalto rossoblù” laureandosi campioni d’Italia per il quarto anno consecutivo e per la sesta volta nelle ultime nove stagioni: un palmares veramente straordinario che rende ancor di più onore all’ impresa sfiorata dagli uomini di Paolo Rosa.
Domani, è in programma l’ultimo atto di uno spettacolo sportivo davvero avvincente: il Real e Non Solo, potrà godere del supporto del suo pubblico, d’altra parte, il Gs Sordi Potenza farà di tutto per conquistare il secondo trofeo della sua storia. Venendo più precisamente alle questioni di campo, tutti i pronostici parlano di un match in perfetto equilibrio tra due formazioni che si equivalgono dal punto di vista tecnico e tattico. Potenza spera in una giornata di grazia dei fratelli Jakovlijevic e del milanese Fabrizio Vanacore. La retroguardia lucana non avrà gioco facile, come sempre, nel contrastare le progressioni e le grandi giocate di bomber Roberto Garrido. Mister De Marco vuole il “Double” per concludere in bellezza l’ennesima stagione ad altissimo livello da parte dei suoi ragazzi. Staremo a vedere, domani attorno alle 19, il verdetto finale.
https://www.businessonline.it