Torna ‘Natale al Gemelli‘. Per tutto il giorno nella Hall del Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs, personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo celebreranno in ospedale il prossimo arrivo della festa più bella in musica e allegria, insieme ai degenti e ai loro familiari, ma anche a medici, operatori sanitari, associazioni di volontariato e studenti dei corsi di laurea della Facoltà di Medicina.
Ad aprire la festa le musiche del concerto di Natale ‘…una nota per l’endometriosi…’, dedicato alle donne affette da questa patologia, poco conosciuta, ma con forte impatto sociale. L’iniziativa quest’anno è dedicata alle adolescenti e alle giovani donne per dare forza e continuità al progetto: ‘Endometriosi profonda a scuola – Un disagio per le adolescenti’. Le musiche, tratte dalle più belle colonne sonore di film, saranno eseguite da Cristiana Polegri (sax e voce), Andrea Montepaone (pianoforte), Rossella Zampiron (violoncello), Sergio Vitale (tromba).
In programma anche numerose esibizioni di danza con Fly Dancing Academy, pianoforte con ‘Gli amici Cucciolotti’ del cantautore Enrico Giaretta, ma anche lo spettacolo di magia del Magomarte, quello dei Clown dottori dell’Associazione Andrea Tudisco, e le esibizioni musicali con repertorio di canti natalizi della Gospel Choir, di Layla, della Scuola elementare Lambruschini, del Coro Kol-Rinà di Roma e dei bambini diversamente abili che si esibiranno con il linguaggio dei segni. Grande attesa per la presenza del campione di Freestyle di moto Vanni Oddera e per lo spettacolo dei Supereroi Disney che porteranno allegria per tutti.
Inoltre, con una settimana di anticipo rispetto all’uscita nelle sale, alle 17.30 nella sala cinematografica MediCinema del Policlinico verrà proiettato ‘Spie sotto copertura’, il nuovo film d’animazione della 20th Century Fox. Per i piccoli pazienti che non potranno raggiungere la Hall, Babbo Natale distribuirà regali nei reparti di degenza.
www.adnkronos.com/