I vini della tenuta Ammiraglia protagonisti all’enoteca di S. Concordio

0
336 Numero visite

Domenica (19 maggio) l’enoteca Vino&Spuntino di San Concordio ospiterà l’associazione A.Bi.Lis nel primo incontro di Vini di inclusione. Grazie al sostegno della cantina Marchesi Frescobaldi, produttore di riferimento in Toscana per i vini di prestigio, nel locale si svolgerà un aperitivo diverso dal solito. Durante la serata saranno presentati tre vini della tenuta Ammiraglia, dal rappresentante di zona, affiancato dall’interprete Lis, lingua dei segni, Garinetti Erica.

Parte del ricavato andrà all’associazione onlus A.Bi.Lis, associazione lucchese fortemente voluta da genitori di figli sordi e da insegnanti. L’obiettivo di questa associazione, che da sempre sostiene l’ENS del territorio, è quello di garantire una migliore inclusione degli alunni sordi nelle scuole, aumentando le ore di assistente alla comunicazione e di educatori sordi che affiancano il bambino nell’orario scolastico, organizzando laboratori di lis all’interno delle scuole e corsi di sensibilizzazione per conoscere questa lingua che viene parlata con le mani.
Sarà una serata per stare tutti insieme, cercando di creare un ambiente divertente e stimolante, dove conoscere un modo diverso di comunicare e di mettersi in gioco.

Per prenotare telefonare entro venerdì (17 maggio) al numero 0583 311047 posti limitati.

Home

L'informazione completa