di GAIA GIOVANNONE
Una giovane tiktoker ha risposto ai suoi hater. Il motivo delle offese ricevute?
La disabilità. Sul suo profilo social Domiziana, sportiva da sempre, lancia spesso messaggi di inclusività: in più occasioni infatti la ragazza (che su TikTok è @daddomii) parla della sua malattia spiegando in modo chiaro e semplice la sua situazione. Questo però è spesso motivo di bullismo. La creator ha deciso di rispondere agli hater del suo account mettendoli a tacere. Andiamo con ordine e ricostruiamo la sua storia
Domiziana è in sedia a rotelle a causa della disabilità per una lesione midollare incompleta. Il tutto è successo per un incidente avvenuto quando era in palestra
C’è la possibilità di tornare a camminare ma non si sa. Ho dei riscontri positivi su alcuni arti ma questo non basta ad arrivare a fare una deambulazione autonoma o anche con il deambulatore (…). Mi sono abituata all’idea che anche se restassi così va bene. È ovvio che uno cerca sempre di dare il meglio, cerco sempre di trovare nuovi stimoli, non mi fermo mai, e nuove cose per migliorare però non si sa se tornerò a camminare.
Domiziana è stata ricoverata in ospedale a luglio dopo una caduta fatta mentre stava facendo ginnastica artistica. Ma il suo rapporto con il suo sport del cuore non terminerà qui: nonostante non sia una disciplina paralimpica, la tiktoker dice che vorrebbe fare terapia nella sua palestra, continuare il suo percorso da allenatrice o perché no, fare anche un corso per diventare giudice. Ma la ragazza è stata forte fin dal primo momento:
Mi è stato detto che già mentre ero lì io ero abbastanza lucida e ho chiesto ai medici “Ma rimarrò paralizzata?” (…). Secondo me io a livello subconscio già lo avevo capito cosa stava succedendo quindi quando mi sono svegliata e non riuscivo a muovere le gambe ma era come se già sapessi tutto, non ho avuto una reazione particolare.
Torniamo all’argomento d’apertura, ovvero alle stupide offese che ha ricevuto. Domiziana si è sentita dire che è bella, ma purtroppo è in sedia a rotelle e, successivamente, che chi è nelle sue condizioni ha dei limiti. Nel primo caso ha risposto con ironia, nel secondo ha messo a tacere tutti gli “str0nzi che hanno commentato i suoi video solo per offendere o sminuire” con una risposta che le è venuta da cuore:
Non vedo l’ora di uscire dall’ospedale per fare tutte quelle cose che voi pensate che noi disabili non possiamo fare.
[Foto: TikTok]