Lunedì 17 gennaio 2022 alle 17.30 l’Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare organizza l’evento digitale “Turismo invernale: cosa fare e come pianificare”
Padova, 11 gennaio 2022 – La stagione invernale offre numerose opportunità per fare viaggi ed esperienze di turismo a 360 gradi: che si tratti di una vacanza sulla neve o di un soggiorno in una città, l’atmosfera invernale ci aiuterà a osservare e vivere alcuni luoghi da angolazioni differenti rispetto ad altre stagioni dell’anno. Di questo si parlerà lunedì 17 gennaio 2022 alle 17.30 durante l’evento online “Turismo invernale: cosa fare e come pianificare” organizzato da UILDM.
CS Turismo e disabilità – vacanze invernali
Intervengono:
Roberto Vitali, Presidente Village for All
Il Decalogo del viaggiatore, esperienze guidate
Giuseppe Antonucci, Consigliere Associazione Sportdipiù Torino
Sport invernali per persone con disabilità: la mia esperienza come delegato per l’attività paralimpica della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio – FISG
Anna Rossi, Consigliere Sezione UILDM Milano
Progetto AIRBNB, le mie vacanze in una struttura accessibile
Riccardo Rutigliano, Presidente UILDM Milano e Fabio Pirastu, Presidente UILDM Pavia
Cosa mettere in valigia: consigli sui bagagli “a rotelle”
Mira Battarra, Presidente UILDM Rimini
Mappare l’accessibilità
Modera Manuel Tartaglia, giornalista di Radio FinestrAperta di UILDM Lazio.
Ecco il link di accesso al webinar: https://zoom.us/j/92581526780
UILDM nasce nel 1961 con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità, attraverso l’abbattimento di ogni tipo di barriera, e sostenere la ricerca scientifica e l’informazione sulle distrofie e le altre malattie neuromuscolari. Ha una presenza capillare sul territorio grazie alle 66 Sezioni locali, i 3.000 volontari e i 10.000 soci, che sono punto di riferimento per circa 30.000 persone. UILDM svolge un importante lavoro in ambito sociale e di assistenza medico-riabilitativa ad ampio raggio, gestendo anche centri ambulatoriali di riabilitazione, prevenzione e ricerca, in stretta collaborazione con le strutture universitarie e socio-sanitarie.
Ufficio stampa UILDM
Alessandra Piva e Chiara Santato
uildmcomunicazione@uildm.it
049/8021001