Vincenzo Falabella, Presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, definisce “di una gravità incommentabile, un gesto di violenza, l’ennesimo, contro i bimbi, contro le persone con disabilità” gli atti vandalici che sono stati compiuti ieri a l’Aquila ai danni dell’area giochi accessibile realizzata da FISH, con il supporto di Mediafriends, e inaugurata il 13 giugno 2015.
“FISH crede profondamente nella potenzialità inclusiva delle attività ludiche soprattutto per i bambini. Questa convinzione ci ha profondamente animato nella conduzione del progetto nazionale Giochiamo tutti!.
Realizzare parchi giochi accessibili a tutti nelle nostre città assieme alle comunità, assieme alle famiglie, con le amministrazioni che ci credono” – ha dichiarato Falabella. “Questi gesti ci avviliscono ma non fermano il nostro impegno quotidiano nelle istituzioni, ma ancora di più nei territori e nelle comunità che sono e rimangono profondamente solidali e orientate all’inclusione. Continueremo, ora più che mai, rilanciando il nostro progetto Giochiamo tutti! che riteniamo un’esperienza irrinunciabile”, ha concluso il presidente della FISH.