Grande partecipazione oggi alla conferenza stampa “Sport In Comune 2018” presso il Palacatania .
Moltissimi tecnici , federazioni e associazioni hanno preso partein particolare sono intervenuti Sergio Parisi Assessore allo Sport del COmune di Catania , Enzo Falzone Delegato Provinciale CONI Catania , Dott,ssa Maria Pia Onesta Direttore dell’USU Ospedale Cannizzaro , Mariagrazia Fiamingo referente Scuola CIP e Claudio Pellegrino Delegato Provinciale CIP Catania.
L’evento, organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico, è patrocinato dal Comune di Catania, in collaborazione con l’Unità Spinale Unipolare Ospedale Cannizzaro, l’Unione Italiana Ciechi e la Federazione Italiana Disabilità Intellettiva e Relazionale.
Un momento di sport di tutti e per tutti come sottolineato da Sergio Parisi, che vedrà l’esibizione e la dimostrazione di svariate discipline paralimpiche da parte di atleti di caratura nazionale e internazionale.
Hanno gia’ aderito 24 scuole con circa 1500 ragazzi provenienti da Catania e Provincia , i ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi nelle discipline sportive insieme agli atleti paralimpici, vivendo così una giornata all’insegna dello sport integrato.
Claudio Pellegrino – CIP Delegazione Provinciale