Lunedi 12 dicembre alle 11,30 la Conferenza stampa di presentazione del progetto
Copione, microfono e scarpette da punta. Questi gli strumenti che alcuni giovani studenti romani dell’Istituto Superiore Tecnico Luigi Einaudi, impareranno a usare nel corso della loro esperienza di alternanza scuola-lavoro presso l’associazione L’arte nel Cuore, prima accademia al mondo di spettacolo per ragazzi disabili e normodotati.
L’obiettivo della partnership tra Einaudi e L’Arte nel Cuore, è proporre un nuovo modello di alternanza scuola-lavoro, un progetto pilota che valorizzi le attitudini personali di ciascun studente, fornisca un’adeguata formazione nell’ambito dello spettacolo e al contempo promuova una cultura dell’integrazione.
Lunedì, 12 dicembre alle 11.30 presso l’istituto I.S.S. L. Einaudi – via di Santa Maria alle Fornaci, 1 (Roma) la presentazione del progetto patrocinato dalla Regione Lazio, che si dipanerà attraverso una frequenza pluriennale e consentirà a ciascun allievo di poter lavorare in condivisione, affrontare le proprie debolezze e riconoscere il proprio talento, anche nell’ottica di un futuro inserimento professionale.
Interverranno: MASSIMILIANO SMERIGLIO ( Vicepresidente, Assessore Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo della Regione Lazio), DIANA GUERANI (Dirigente scolastico I.S.S. L. Einaudi), DANIELA ALLERUZZO (Presidente L’arte nel Cuore Onlus) e GIANLUCA FABI (Responsabile Comunicazione UNICUSANO). Modera: MARINA DI FOGGIA (Vice preside I.S.S. L. Einaudi).
Roma lì 9.12.2016
Ufficio Stampa L’Arte nel Cuore Onlus
Veronica D’Agostino
Fb L’Arte nel Cuore Onlus
Twitter lartenelcuore