L’AQUILA – Dalla torrefazione al gelato artigianale, passando per il latte fresco e i suoi derivati, fino ad arrivare alla visiera che protegge dal rischio contagio da Coronavirus. Così Michele Morelli, patron del Gran Caffè dell’Aquila e della latteria Da Carolina e Gina, si è lanciato in una nuova avventura per assecondare l’esigenza del momento.
È il tipografo Michele Biallo il vero inventore di Skerm, dispositivo generico che si fissa alle asticelle degli occhiali creando una barriera sul viso: “L’idea è nata da un amico sordo che con la mascherina non riusciva a comunicare”, ha spiegato, “così abbiamo pensato a questo dispositivo che dà la possibilità di potersi esprimere in sicurezza”.
L’idea di Biallo è stata subito sposata da Morelli e da Fabio Ferella, altro commerciante aquilano, e insieme, dopo qualche prototipo, hanno avviato la produzione.
La visiera sarà in commercio dai prossimi giorni presso la cartoleria Ferella oppure online al sito www.skerm.it che sarà attivo prossimamente.