Garantite le prestazioni ambulatoriali e al la voro per rispettare la programmazione delle operazioni per i pazienti più piccoli: il punto con la dottoressa Cristofari
Non si ferma l’Audiovestibologia dell’Asst Sette Laghi, che nonostante il periodo di emergenza e difficoltà causate dal Covid continua a lavorare al massimo delle sue forze
Audiovestibologia, garantite tutte le prestazioni in ambulatorio
L’ASST Sette Laghi è impegnata in un grande sforzo organizzativo per far fronte all’emergenza in corso. Ciononostante, l’attività ambulatoriale è regolarmente erogata ad un livello superiore all’80%. Tra queste, sono garantite tutte le prestazioni ambulatoriali di Audiovestibologia, come tiene a ribadire la dottoressa Eliana Cristofari, Direttrice della struttura.
“Tanta preoccupazione: noi non ci fermiamo”
“Sui social si percepisce l’apprensione in alcune realtà italiane perchè i servizi di assistenza agli ipoacusici sarebbero penalizzati – spiega Cristofari – Per quanto riguarda la nostra struttura, tengo a rassicurare i nostri pazienti: stiamo garantendo tutte le prestazioni ambulatoriali, proseguendo con il ventennale programma in videoconferenza e garantendo sia la riabilitazione che le attività tecniche relative al buon funzionamento delle protesi acustiche e degli impianti cocleari oltre, ovviamente, alle emergenze”.
E’ vero che l’attività chirurgica programmata è stata sospesa dal 26 ottobre scorso, ma anche su questo fronte la dottoressa Cristofari rassicura: “Stiamo lavorando nel blocco operatorio del Del Ponte per garantire ai più piccoli l’intervento di impianto nei tempi corretti“.
In un video, la dottoressa Cristofari spiega la gestione della sordità da parte dell’Audiovestibologia varesina:
Ma l’impegno è massimo anche per gli adulti: “Superate queste settimane di emergenza stiamo già valutando modalità e tempi di ripresa dell’attività chirurgica e li raggiungiamo mensilmente tutti in videoconferenza per aggiornarli”.
Il Global Overview on Deafness: Varese collegata con specialisti di tutt’Europa
“Tra l’altro – conclude la dottoressa – siamo proiettati con la Fondazione Audiologica al Global Overview on Deafness, con oltre 100 professionisti di tutta Italia ed Europa collegati con noi per il più grande webinar mai realizzato sulla gestione della sordità in Italia e nel mondo con la previsione di oltre 700 iscritti”.