Elezioni, la Lega candida il presidente dell’Unione italiana Ciechi e Ipovedenti

0
421 Numero visite
in foto Mario Barbuto, presidente dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, con Matteo Salvini (Imagoeconomica)

Mario Barbuto, presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sarà candidato dalla Lega alle elezioni Politiche del 25 settembre.

“Siamo orgogliosi di accogliere Mario in squadra”, dice il leader della Lega Matteo Salvini.

“Insieme al Presidente Barbuto e al ministro Erika Stefani abbiamo già combattuto battaglie importanti al fianco delle persone cieche, ipovedenti e con disabilita’ plurime. Siamo pronti a combatterne e a vincerne molte altre. La Lega si conferma concreta, aperta, pronta ad accogliere donne e uomini capaci e di valore. Attendiamo con fiducia il voto degli italiani del 25 settembre”, aggiunge.

Barbuto, classe 1954, catanese di nascita ma residente a Bologna per quasi tutta la sua vita, docente universitario e formatore, già consigliere comunale a Bologna, in passato aveva lavorato con il centrosinistra prima di conoscere Matteo Salvini. Da anni – spiega una nota del partito di via Bellerio – condivide le battaglie della Lega per le persone con disabilita’ e ha stretto un rapporto di stima, amicizia e fiducia con il leader del partito. L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) ha 130 sedi territoriali e alcune decine di migliaia di iscritti in tutta Italia.

L’associazione rappresenta le istanze di circa 2 milioni di cittadini tra ciechi assoluti, ipovedenti gravi e persone pluridisabili con le loro famiglie. All’incarico nell’Unione, Barbuto affianca quelli di Presidente dell’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità e del Forum Italiano della Disabilità.

 

Elezioni: Unione ciechi, mettere al centro disabilità

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹