Sanità pubblica smantellata, nessuna attenzione ai fragili e alla disabilità a cui sono stati tagliati i fondi e neppure ai giovani per cui bisogna pensare ad una pensione di garanzia.
Poi nessuna lungimiranza del governo nelle scelte sulle grandi sfide attuali come quella climatica e demografica, mentre l’esecutivo punta su una riforma del premierato che in realtà indebolisce il Parlamento e il presidente della Repubblica.
La segretaria Elly Schlein parla a tutto tondo dal palco del convegno “Osare la pace, vivere la fraternita, difendere la democrazia” organizzato dall’associazione dei Popolari che si è chiusa stamattina a Roma.
Cita l’intervista al nostro giornale di Graziano Delrio, al quale sono state affidate le conclusioni, e gli dà atto, insieme a Stefano Lepri, anche lui relatore all’incontro, di essere stati i protagonisti della «battaglia universalistica sull’assegno unico, di cui siamo orgogliosi», scandisce ad alta voce, “chiamando” uno degli applausi più forti e convinti della folta platea che la ascolta al centro congressi dell’Angelicum.
Storia di Alessia Guerrieri e Angelo Picariello