A un anno dal giuramento il ministro Locatelli traccia un bilancio del suo mandato e dichiara: “La legge ‘Dopo di Noi’ deve diventare ‘Durante noi”
da Superabile
Roma – “E’ passato un anno da quando ho giurato per il mio incarico di ministro per le Disabilità. Un grande orgoglio e responsabilità che mi ha portato a visitare Regioni, Comuni, a incontrare famiglie, associazioni, a conoscere meglio il nostro Paese, le difficoltà, ma anche i meravigliosi punti di forza. Abbiamo lavorato per sviluppare periferie inclusive, risorse per le categorie più fragili”.
Così il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, in un video su facebook traccia il bilancio di questo primo anno e ricorda “i 100 milioni del bonus energia elettrica, i 100 milioni per percorsi scolastici, gli 11 milioni per i percorsi sociali su autismo” e tanto altro che attende il governo all’orizzonte. Locatelli ha parlato di obiettivi su cui si sta lavorando: “La piena attuazione della legge delega per la disabilità con due decreti attuativi sul progetto di vita e la revisione del metodo di valutazione dell’ invalidità civile”.
E ancora: il Testo unico per le disabilità, la proposta di revisioni alla legge 60, “la legge del dopo di noi che deve diventare durante noi” e il lavoro per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
“Ogni persona- ha concluso il ministro- deve poter godere a pieno della vita quotidiana. Io sono qui per camminare insieme a voi”.