Ens ricorda che dal 24 giugno dovrebbero entrare in vigore le nuove agevolazioni, che gli operatori di telefonia mobile e fissa devono destinare agli utenti con particolari esigenze, secondo quanto previsto dalla delibera approvata a gennaio da Agcom. Poste mobile, Vodafone ed Eolo sono pronte, sulle altre
23 giugno 2017
L’Ens – continua – ha avuto modo di fornire consulenza ad alcune aziende che hanno chiesto un parere nella valutazione della predisposizione grafica delle offerte, evidenziando la necessità che le stesse siano ben visibili e chiare in home page e reperibili nei loro siti web, proponendo la realizzazione di testi semplici e chiari e la pubblicazione di video in Lis sottotitolati, per rendere più completa l’accessibilità a tutti”.
La delibera prevedere diverse agevolazioni, tra cui i 20GB per la telefonia mobile e lo sconto del 50% per la telefonia (e connessione di rete) fissa. Agevolazioni che riguardano sia l’utente sordo che il nucleo familiare. Ens segnala intanto le offerte pensate ad oggi da alcuni operatori, promettendo che “noi proseguiremo nel monitoraggio: entro domani, intanto, dovrebbero essere pubblicate le offerte di Vodafone, Poste mobile ed Eolo.