Le forti nevicate hanno creato disagi anche su strada. A Manchester si sta lavorando duramente per riaprire le piste, così come al “John Lennon” di Liverpool. Birmingham aveva sospeso le operazioni di volo per diverse ore nella notte
di Marta Allevato
Redazione AGI
AGI – Forti nevicate in parte del Regno Unito stanno creando disagi nel traffico aereo e su strada. L’aeroporto di Manchester e l’aeroporto John Lennon di Liverpool hanno temporaneamente chiuso le piste a causa delle condizioni meteo. Come riporta l’emittente Sky News, a Manchester si sta lavorando duramente per liberare le piste “il più rapidamente possibile”.
“La sicurezza dei nostri passeggeri è la nostra massima priorità e apprezziamo la vostra pazienza in questo momento”, ha comunicato l’aeroporto invitando i passeggeri a “verificare con la propria compagnia aerea le ultime informazioni sui voli e di considerare tempi di percorrenza più lunghi oggi”.
L’aeroporto John Lennon di Liverpool resta aperto nonostante la chiusura della pista che si sta provvedendo a pulire, anche qui, in tempi i più rapidi possibili. La notizia arriva dopo che l’aeroporto di Birmingham aveva già sospeso le operazioni di volo per diverse ore durante la notte “per motivi di sicurezza e di sgombero della neve”.
L’aeroporto di Bristol, invece, ha riaperto intorno alle 23:00 di ieri, dopo una precedente chiusura, ma domenica mattina sono stati segnalati ancora ritardi. Gli aeroporti di Birmingham e Bristol, nonché l’aeroporto internazionale di Belfast, invitano i passeggeri a informarsi presso la propria compagnia aerea. L’allerta per neve e pioggia ghiacciata interessa gran parte del Galles e dell’Inghilterra centrale, comprese le Midlands e le città nord-occidentali di Liverpool e Manchester, fino a mezzogiorno di oggi.
Un’allerta distinta per neve è invece stata emessa per l’Inghilterra settentrionale, comprese Leeds, Sheffield e il Lake District fino a mezzanotte di oggi.