Migranti, continuano gli arrivi a Lampedusa: fila di barchini davanti al molo Favaloro

0
587 Numero visite

Le persone sbarcate provengono per la maggior parte da Nigeria, Sierra Leone, Sudan, Ciad, Tunisia, Guinea e Camerun. Per la traversata hanno pagato da mille a 5mila dinari tunisini a testa

Non si arrestano gli arrivi di migranti a Lampedusa, con una decina di barchini che stanno raggiungendo l’isola, mentre altri sono in “fila” davanti al molo Favaloro in attesa di potere sbarcare.

Al momento è difficile contare gli approdi e quante persone sono già arrivate, mentre all’orizzonte si vedono altre imbarcazioni dirigersi verso l’isola.

Lunedì quasi 2mila approdi

Lunedì, in 24 ore, sull’isola ci sono stati 51 approdi con complessive 1.993 persone arrivate. Quasi tutti i barchini soccorsi o giunti direttamente sulla terraferma fra ieri, quando ci sono stati 51 approdi, e la notte appena trascorsa, quando ci sono stati 33 sbarchi, sono salpati da Sfax, in Tunisia. Solo un paio di barchini in metallo, secondo quanto raccontato dalle persone arrivate a Lampedusa, si sono messi in navigazione da Monastir e da Sidi Mansour.

Quanto hanno pagato per la traversata

I migranti giunti hanno dichiarato, per la maggior parte, di essere originari di Nigeria, Sierra Leone, Sudan, Ciad, Tunisia, Guinea e Camerun e di aver pagato, per la traversata, da mille a 5mila dinari tunisini a testa.

Redazione Tgcom24 Mediaset

 

L'informazione completa