Lei, finta disabile, non aveva messo in conto che una ragazza sordomuta potesse passare davanti al banchetto allestito nel parcheggio del negozio Ikea di Casalecchio di Reno. Così è finita nei guai ll’ennesima truffatrice che, ieri nel tardo pomeriggio, è stata denunciata dai Carabinieri.
Con i moduli prestampati che registravano le donazioni per un fantomatico centro internazionale per bambini poveri, aveva già raccolto circa 100 euro, fino a quando una ragazza sordomuta che stava entrando nel negozio, ha capito che la donna si esprimeva a gesti, ma non conosceva la lingua dei segni, così ha chiesto alla madre che la accompagnava di chiamare i Carabinieri.
I militari di Borgo Panigale, con l’aiuto di un vigilante, hanno fermato una cittadina romena di 19 anni che è stata denunciata per tentata truffa e accattonaggio.
La richiesta di denaro per progetti benefici inesistenti da parte di truffatori che si fingono sordomuti è una “pratica” emersa negli ultimi mesi. Dagli inizi di settembre sono state decine le persone denunciate.
Calderara di Reno
https://www.bolognatoday.it