“Lo sciopero del trasporto pubblico previsto per il 27 settembre a Roma è stato rinviato”. Così l’assessore alla Città in Movimento Linda Meleo in una nota. Ho incontrato i sindacati che lo avevano proclamato, Fit-Cisl e Uiltrasporti. Mi hanno illustrato numerose criticità e una forte preoccupazione per il futuro di Atac e di tutte le lavoratrici e i lavoratori. Ho ribadito loro che l’amministrazione vuole mantenere Atac pubblica e trovare risorse per rilanciarla”.
“Per noi – ha concluso la Meleo – è importante anche la costituzione di tavoli di confronto tra sindacati e nuovo management Atac al fine di affrontare tutte le criticità. Per questo abbiamo deciso di condividere un percorso di collaborazione con i sindacati per rilanciare l’azienda e offrire alla città un servizio di trasporto pubblico affidabile e di qualità”.
L’agitazione indetta da Cisl e Uil per martedì 27 avrebbe interessato la rete metro e bus dalle 8.30 alle 12.30. Differito a data da destinarsi anche, fa sapere l’Agenzia per la Mobilità, lo sciopero in Roma Tpl proclamato da Cambia Menti.
19 SETT 2016 – RED
Agg. 20 SETT 2016 – RED