Ad Asti una mostra sulla Bibbia accessibile ai sordi

0
1.044 Numero visite

ASTI – Dal 22 al 27 maggio 2018 mostra su “La Bibbia non è solo IL LIBRO. Storia e diffusione del libro più antico del mondo”. Esposizione di testi antichi e moderni: dal rotolo al tablet, attraverso il microfilm e il testo elettronico. Dalle lingue parlate al Braille, alla lingua dei segni.

Mostra sulla Bibbia 22 27 maggio 2018 ASTI

Invito e programma Asti 21 maggio 2018

La città di Asti (TO), con il patrocinio dell’assessorato alla cultura della città di Asti e della Fondazione Biblioteca Astense “Giorgio Faletti” organizza presso Palazzo Ottolenghi una esposizione di circa 60 testi antichi e moderni della Bibbia (della collezione privata del sig. Daniele Boasi) tra cui preziose edizioni come la Traduzione Diodati del 1607 , la Bibbia Vulgata Latina del 1736 e la Settanta greca fino alle traduzioni più moderne tradotte anche in Braille e nelle principali lingue dei segni.

 

La mostra verrà inaugurata il 21 maggio 2018 ore 17:00 presso Palazzo Ottolenghi – Sala degli specchi, Corso Vittorio Alfieri, 350 ASTI. Interverranno per l’occasione il sindaco della città di Asti, sig. Maurizio Rasero, l’assessore alla cultura della città di Asti, sig. Gianfranco Imerito e il vicepresidente del Comitato per i diritti umani del Consiglio Regionale del Piemonte, sig. Gianfranco Leo. Insieme agli organizzatori della mostra si confronteranno su temi come: “La Bibbia un libro osteggiato: perché?” e “Breve storia della Bibbia in Italiano”

L’intero incontro verrà interpretato nella lingua dei segni Italiana. L’ingresso è libero.

Inaugurazione della mostra: Lunedì 21 maggio 2018 ore 17:00

Visite: da martedì 22 a domenica 27 maggio 2018 orario 9:30 – 18:00

Indirizzo: Palazzo Ottolenghi, corso Vittorio Alfieri, 350 Asti (Torino)


Pier Paolo Calandri

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹