Corso base gratuito di 30 ore per imparare la Lingua dei segni (LiS). Si parte il 15 aprile

0
494 Numero visite
Grazia Turco, pluricampionessa di handbike

di Stefano Rollo

Il comune di Campi Salentina, attraverso l’assessorato alle politiche sociali e grazie alla collaborazione dell’associazione “Utopia Sport” di Vernole e il C.s.a.in. (Centri sportivi aziendali e industriali) organizza un corso base di 30 ore per l’insegnamento della Lingua dei Segni.

Le lezioni si terranno ogni sabato, a partire dal 15 aprile e fino al 27 maggio prossimi, dalle 16.30 alle 19.30, presso la sala Don Pietro Serio, in Piazza Libertà, a Campi Salentina.

Insegnante d’eccezione sarà la salentina Grazia Turco, pluricampionessa di handbike e tennistavolo, impegnata da sempre e in prima linea per la tutela dei diritti dei disabili, nel mondo dello sport e non solo, nominata lo scorso giugno Cavaliere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella.

“Il corso – dichiara Alessandro Conversano, assessore alle politiche sociali del comune di Campi Salentina – è realizzato gratuitamente e si avvale, per la sua attuazione, della preziosa collaborazione di Grazia Turco che ringrazio per la disponibilità dimostrata. L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare sulle tematiche di base inerenti all’interazione con le persone che comunicano attraverso il linguaggio dei segni. Il corso – conclude l’assessore – è rivolto non solo a quanti operano nel sociale o agli educatori ma è un’occasione da cogliere per tutti i cittadini”.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione telefonando al numero 351-6725069.

 

 

L'informazione completa