Lingua dei segni, in programma la presentazione del corso: le informazioni per l’iscrizione

Lunedì 13 giugno alle ore 19 presso nella Sede Ens Sezione Provinciale (via Cervese, 4303), in località Villa Calabra di Cesena, ci sarà un incontro di presentazione del Corso Lis

0
611 Numero visite

Lunedì 13 giugno alle ore 19 presso nella Sede Ens Sezione Provinciale (via Cervese, 4303), in località Villa Calabra di Cesena, ci sarà un incontro di presentazione del Corso Lis (lingua dei segni) di 1° livello, che ha lo scopo di illustrare il percorso didattico e metodologico e di presentare gli operatori coinvolti.

Promosso dall’Ens (Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi), il corso inizierà il 19 settembre e potrà essere attivato solo al raggiungimento di almeno 15 iscrizioni, che dovranno essere effettuate entro e non oltre il 31 luglio.

Il corso propone ai futuri iscritti l’apprendimento della LIS, una lingua con proprie regole grammaticali, sintattiche, morfologiche e lessicali. È una lingua che viaggia sul canale visivo-gestuale, integro nelle persone sorde, e ciò consente loro pari opportunità di accesso alla comunicazione.

Per ulteriori informazioni contattare il 366 596 0947 oppure scrivere a ens.fc.corsolis@gmail.com.

 

L'informazione completa