Parte il corso intensivo per imparare la lingua dei segni

0
456 Numero visite

L’Associazione culturale e sportiva il Quadrifoglio, impegnata nella promozione dello sport e della cultura per persone affette da disabilità e attiva sull’intero territorio Romagnolo, a partire dal mese di marzo 2020, avvia un Corso Intensivo LIS/Lingua dei segni di Primo Livello.

Il Corso con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Forlì è finalizzato a far conoscere la cultura e la lingua della comunità sorda e a fornire agli allievi competenze tecniche e strutturali della comunicazione visivo-spaziale attraverso un’adeguata formazione.

I partecipanti al corso saranno in grado di interagire, comunicare e approcciare con persone sorde sul posto di lavoro o in qualsiasi ambito della vita quotidiana.

Al termine del corso i partecipanti potranno intraprendere due diversi percorsi professionali: quello di assistente alla comunicazione oppure quello di interprete.
Lo scopo è di favorire una migliore integrazione sociale e culturale in ambito familiare, educativo, scolastico e professionale.

Le lezioni prevedono 3 incontri settimanali: il venerdì dalle 18.00 alle 20.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e la domenica dalle ore 14.30 alle ore 18.30. La frequenza è obbligatoria.
E’ consentito un numero massimo di assenze pari al 30 % del totale delle ore.

Il corso si tiene a Ravenna e viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.

Coloro che sono interessati possono presentare domanda di iscrizione entro il 29 febbraio.

Per ulteriori informazioni sul corso è possibile contattare via e mail la segreteria all’indirizzo: ilquadrifoglio.ravenna@gmail.com oppure telefonare al numero 3478844618

https://www.ravennatoday.it/

L'informazione completa