Venerdì prossimo all’ENS di Imperia la partenza del corso della Lingua dei Segni Italiana: iscrizioni ancora aperte

0
516 Numero visite

Conoscere la cultura e la lingua della comunità sorda ed acquisire le competenze tecniche strutturali della comunicazione visivo – gestuale attraverso un’adeguata formazione per poter svolgere professionalmente ed autonomamente il proprio lavoro anche in presenza di persone sorde.

Il corso è rivolto a: Genitori, Docenti, Educatori, Pedagogisti, Assistenti Sociali, Psicologi, Medici, Infermieri, Logopedisti, Tecnici della Riabilitazione, Fisioterapisti, Operatori Sanitari e Sociali, Tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, studenti e tirocinanti della facoltà di Scienze della Educazione e Formazione, studenti e tirocinanti della facoltà di Scienze della comunicazione, Insegnanti di Sostegno, Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, Forze dell’Ordine, Studenti delle Scuole Secondarie, Universitari, Addetti alle Reception e Accoglienza, Hostess, Addetti alle Pubbliche Relazioni ed Incarichi Politici.

Al termine di un livello, dopo aver sostenuto un esame, sarà rilasciato un attestato di frequenza valido per la partecipazione ai livelli successivi.

Il corso di PRIMO LIVELLO ha una durata di 155 ore così strutturata: 145 ore di pratica LIS e 10 ore di teoria. Il corso avrà inizio a 22 febbraio terminerà il 20 dicembre. La data ufficiale di inizio corso sarà comunicata successivamente via mail.

Le lezioni si svolgeranno presso la Sede della Sezione Provinciale ENS di Imperia in Piazza G.B. De Negri, 3.

Le lezioni di 1° livello si terranno il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 21.00.

Il costo del corso di 1° livello ammonta a € 800,00, con diritto di recesso entro 10 dalla data di presentazione della domanda di partecipazione. All’atto dell’iscrizione si dovrà versare una quota di 200,00 euro. Il pagamento potrò essere effettuato tramite bonifico bancario su c/c intestato a ENTE NAZIONALE SORDI – SEZIONE DI IMPERIA – BANCA UNICREDIT IBAN – IT 93 E 02008 10500 000105281676 o in contanti presso i nostri uffici il martedì dalle 16.00 alle 18.00.

I pagamenti potranno avvenire con formula unica o formula rateale con le date scadenze (guardare il modulo di iscrizione).

Le Assenze non possono superare il 25% del monte ore del corso di primo livello.

 

Per partecipare occorre compilare il modulo scaricabile direttamente del sito internet dell’ente www.ens.t/imperia

Alla domanda si dove allegare:

      • copia del documento di riconoscimento
      • codice fiscale
      • foto tessera
      • ricevuta di avvenuto versamento della prima rata
      • codice del Discente firmato

La domanda può essere inviata

. per e-mail al seguente indirizzo: imperia@ens.it, ovvero

. consegnata direttamente alla Segreteria dell’ENS sita in Piazza G.B. De Negri, 3 – Imperia – l’ufficio è aperto il martedì dalle 16.00 alle 18.00.

 

Le domande senza ricevuta di avvenuto versamento della prima rata saranno respinte.

In caso di superamento del limite massimo di iscrizioni di ciascun corso (24 partecipanti) si darà via alle selezioni.

Il numero minimo di iscrizioni è di 18 persone. Al termine del corso, che durerà dal 22 febbraio al 20 dicembre 2019, verrà rilasciato un attestato di frequenza (previa frequenza del 75%).

Per informazioni è possibile recarsi alla segreteria della Sezione ENS o mandare una mail a imperia@ens.it

http://www.sanremonews.it

L'informazione completa