La nazionale italiana di pallavolo femminile sorda: il limite, la sfida, la vittoria

0
1.093 Numero visite

Venerdì 20 aprile a Siena appuntamento con lo sport a I Venerdì del Pendola

CS La Nazionale italiana di pallavolo femminile sorda

Aprile 2018 – Il 20 aprile dalle 15,30 alle 17,30 a I Venerdì del Pensola sarà protagonista lo sport con Loredana Bava, ospite relatore del penultimo appuntamento del cartellone dedicato a educazione, interpretariato, lingua e cultura sorda organizzato da MPDFonlus con il patrocinio di Provincia di Siena, Comune di Siena e Ens – Sede Prov.le di Siena.

Il direttore tecnico della nazionale di pallavolo femminile sorda racconterà il percorso di una squadra nata agli inizi degli anni ’90 e cresciuta tanto da arrivare all’introduzione della categoria Under 21 nel 2016, creando le basi per un costante ricambio generazionale e per il mantenimeno di un livello tecnico sempre più alto. Livello tecnico che ha portato la nazionale a vincere la medaglia d’argento alle Deaflympics 2017 e il “Gazzetta Sport Awards” come miglior atleta paralimpico dell’anno.

La squadra ha così allargato la sua attività nazionale e con essa ha portato avanti il progetto di partecipare per la prima volta ai Campionati Europei di Beach Volley, in programma per l’estate del 2018 in Ucraina.

L’incontro con Loredana Bava, che sarà come sempre ad ingresso libero e accessibile grazie alla presenza di un interprete Italiano/Lingua dei Segni italiana, si svolgerà presso la sede di MPDFonlus in Via Tommaso Pendola 37.

 

Per informazioni su l Venerdì del Pendola: info@mpdfonlus.comwww.mpdfonlus.com


 

Ufficio stampa:
Luisa Carretti  – press@mpdfonlus.com

L'informazione completa