I dieci Paesi del mondo dove il Covid non esiste

Dalla nazione insulare di Tuvalu alla Repubblica di Nauru in Oceania

0
602 Numero visite
Kiribati affonda nel Pacifico e il suo presidente sta negoziando l'acquisto di terreni nelle isole Fiji per consentire la migrazione di massa degli abitanti del piccolo stato minacciato dall'innalzamento delle acque dell'oceano. Si parla di 113 mila persone, in quello che potrebbe essere il primo esodo di un'intera popolazione provocato dall'effetto serra.

Sono solo dieci i Paesi ed i territori a livello globale che dall’inizio della pandemia non hanno registrato alcun caso di coronavirus: è quanto emerge dal sito dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), secondo cui i casi complessivi di Covid-19 hanno raggiunto quota 273.900.334, inclusi 5.351.812 morti.

Nella lista dei Paesi con zero contagi l’Oms include anche la Corea del Nord, seppure questo dato sia impossibile da verificare.

Gli altri nove sono soprattutto Stati insulari e territori che per la loro stessa posizione e configurazione geografica finora sono riusciti a rimanere immuni al virus.

C’è infatti la nazione insulare di Tuvalu nel Pacifico Meridionale (Oceania), c’è il territorio indipendente della Nuova Zelanda Tokelau, ci sono i territori britannici d’oltremare dell’isola di Sant’Elena e delle Isole Pitcairn, il piccolo Stato insulare di Niue, la Repubblica di Nauru sempre in Oceania, gli Stati Federati di Micronesia, la Repubblica di Kiribati nell’Oceano Pacifico centrale e il Turkmenistan nell’Asia centrale.

Finora, sempre a livello globale, sono state amministrate 107,61 dosi di vaccino per ogni 100 abitanti e nel mondo ci sono 44,86 persone pienamente vaccinate ogni 100 abitanti.

 

 

L'informazione completa