Un povero cane anziano e sordo che ha già 15 anni è scomparso nel nulla. La sua famiglia ha messo una ricompensa per poterlo ritrovare
C’è una famiglia a Castelfranco disperata perché il cane anziano e sordo di 15 anni è scomparso nel nulla. Da giorni non si hanno più notizie di lui e i suoi proprietari sono in apprensione, perché non sanno cosa possa essergli successo. Per questo motivo hanno tappezzato la città di volantini, affidandosi anche ai gruppi social per appelli disperati. Sarà offerta anche una ricompensa a chi saprà dare informazioni utili.
Da 13 giorni Poldo, questo il nome del cane anziano e sordo di 15 anni scomparso nel nulla, è sparito e non si hanno notizie di lui. Intervistato dai media, la proprietaria ha raccontato il suo stato di disperazione: “Non ho mangiato né dormito per una settimana, lo stiamo cercando ovunque“. Purtroppo di lui si sono perse completamente le tracce. Non sanno cosa possa essergli accaduto: non sanno se è scappato da solo, se qualcuno lo ha portato via, se è ancora vivo o dove si è andato a cacciare. “Siamo disposti a dare una ricompensa a chi ci fornirà segnalazioni e notizie utili al suo ritrovamento“.
La donna e la sua famiglia sono visibilmente provati e in apprensione. Da giorni ormai lo cercano dappertutto, in ogni angolo, nelle città vicine, in tutti i posti in cui potrebbe essere finito. Stanno chiedendo a tutti di aiutarli in questa ricerca: qualcuno deve averlo visto, non è un cane che passa inosservato. Eppure fino a oggi nessuna novità. Tutti sono chiamati ad aiutare questa famiglia che chiede solo di sapere dove si trova Poldo e cosa gli è successo. La speranza di tutti quanti è quella di poterlo riportare indietro dai famigliari, sano e salvo.
Come si può leggere nel volantino che la famiglia ha realizzato, Poldo è stato smarrito il 24 settembre scorso a Castelfranco, in zona ponte. Lui è anziano, ha già 15 anni, non ci sente, ma è buonissimo. “Mi manca come l’aria”, aggiunge la sua mamma umana.
Redazione Il mio cane leggenda
di Patrizia Chimera