Africa, una Rottweiler di circa 2 anni, è scomparsa nel giorno in cui il suo proprietario, Rosario Alberico, ha perso la vita a causa di una malattia grave.
Capaccio Paestum (Salerno). Rosario Alberico ha perso la vita a 61 anni a causa della Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) presso l’ospedale di Agropoli.
A rendere questa storia ancora più toccante è stata la tragica e inaspettata morte della sua fedele amica a 4 zampe, poche ore dopo di lui.
Cane muore dopo il padrone
Si pensa che Africa, la cagnetta di razza Rottweiler di due anni e mezzo trovata senza vita nel giardino di casa, abbia percepito la perdita del suo amato padrone.
A condividere questa toccante vicenda è Giuseppe, il figlio di Rosario. Come riporta il giornale del Cilento, Giuseppe aveva cresciuto Africa con amore e dedizione, sviluppando un legame speciale con lei, nonostante all’inizio avesse paura dei cani.
«Mio padre era affetto da una grave patologia, e a fine dicembre le sue condizioni sono peggiorate, portandolo al ricovero presso l’ospedale di Agropoli», racconta Giuseppe.
Un amore infinito
La morte di Rosario è avvenuta una decina di giorni dopo il ricovero, il 4 gennaio, alle 14:30. Poco dopo, verso le 17:00, una parente è andata a casa di Rosario per prendersi cura dei cani.
Quando la donna è arrivata, ha fatto una scoperta straziante: Africa giaceva senza vita in giardino, vegliata dall’altro Rottweiler maschio di casa, di 13 anni di età.
di Ilenia Colombo
Redazione Wamiz.it