La catena di burger vegani di Lewis Hamilton e Leonardo DiCaprio apre a Milano

Si chiama Neat Burger ed è una catena di casual dining con un menu interamente plant based. Aprirà il 15 novembre a Milano all’interno del Merlata Bloom, il nuovo mega centro commerciale di Cascina Merlata

0
670 Numero visite

Molti lo conoscono perché nella compagine dei soci ci sono due star internazionali: l’attore americano Leonardo DiCaprio e il pluricampione di Formula 1 Lewis Hamilton. Neat Burger, aldilà dei nomi altisonanti, è una catena di ristoranti nata nel 2019 che serve solo cibo vegano, utilizzando alternative alla proteina animale. Hamburger, nuggets, wrap e burrito, insalate e patatine fritte, tutto viene realizzato con surrogati della carne, per quello che è un ristorante interamente plant based. Dopo il successo in Gran Bretagna, Neat Burger arriva a Milano il 15 novembre 2023. La notizia ha iniziato a circolare sui social e nulla si dice ancora circa la location, invitando i follower a indovinare la zona. Spoiler? Sarà all’interno del Merlata Bloom, il nuovo grande centro commerciale nel distretto di Cascina Merlata a cavallo tra il nuovo quartiere e il distretto tecnologico di MIND. Ma cos’è Neat Burger? Ripercorriamo la storia di questo brand.

Neat Burger
Neat Burger

Neat Burger: l’espansione della catena plant based dal Regno Unito a Milano

La notizia dell’espansione di Neat Burger era nell’aria. La catena dopo l’apertura di 8 punti vendita nel Regno Unito, uno a Dubai e lo scorso aprile 2023 l’esordio a New York, ora ha deciso di arrivare a Milano. Dietro c’è anche Tommaso Chiabra, investitore della prima ora di Beyond Meat, azienda che produce sostituti per la carne e prodotti caseari a base di vegetali nata nel 2009 a Los Angeles. Infatti Neat Burger nasce proprio con l’obiettivo di proporre menu gustosi e pop, con una proposta veloce e replicabile dedicata interamente a chi abbraccia una filosofia di vita e di alimentazione che esclude carne e derivati. L’approccio green è sbandierato dal gruppo in ogni locale che è stato aperto: dalla possibilità di piantare un albero per ogni panino venduto, fino al packaging completamente plastic free.

Uno dei prodotti di Neat Burger, l'hot dog plant based
Uno dei prodotti di Neat Burger, l’hot dog plant based

Come sarà il locale e cosa si mangerà da Neat Burger a Milano

Se, come è plausibile, Milano seguirà la stessa sorte degli altri locali Neat Burger aspettatevi uno store colorato e con un’estetica retrò. Bancone dove si ordina, cucina a vista, tabelloni che mostrano un menu essenziale e tutto pant based: questi sono i punti fissi di ogni ristorante Neat Burger in giro per il mondo. A Milano, però, a differenza degli altri ristoranti ci sarà servizio al tavolo, seguendo la linea dello store di Dubai. Il menu prevederà una formula combo con panino, patatine fritte e bibita, oppure singoli piatti: crispy chick’n’ sandwich, che simula il pollo, oppure lo smash daddy con un patty vegetariano e cipolle grigliate, e i classici nuggets in versione vegana. Farà breccia nel cuore dei milanesi?

Redazione MilanoToday

di Martina Di Iorio

 

L'informazione completa