Proprietario di casa revoca il contratto d’affitto a un ragazzo diabetico: “Niente animali”. Ma è un cane da assistenza per disabili

0
602 Numero visite

La storia di David Rudkin e della sua compagna Abbie Woodhouse la racconta il Bristol Live.

Siamo proprio nelle vicinanze della città britannica, a Brandon Hill. Qui la coppia aveva affittato una casa dove abitare per seguire i corsi universitari. Un mese già versato all’agenzia di Flatline, Whiteladies Road, e tutto che sembra procedere per il meglio. Ma appena l’agente immobiliare e il proprietario hanno saputo che con la coppia ci sarebbe stato Beau, un adorabile cagnolone, hanno ritirato l’offerta.

Beau non è solo un compagno di vita per la coppia ma è soprattutto un cane da assistenza per disabili: Rudkin è diabetico di tipo 1 e il cane è in grado di avvisare quando lo zucchero nel sangue raggiunge un livello di guardia. David, 20 anni, sta per iniziare i suoi studi in matematica.

Ora dovrà cercare un’altra casa ma non sarà facile perché il problema che ha avuto con l’agenzia di Flatline lo ha già avuto in precedenza: altre agenzie si sono rifiutate di prendere lui e il cane.

 

L'informazione completa