Caserta – A San Nicola La Strada, comune in provincia di Caserta, è stato rubato, da un’auto parcheggiata, il motore di una carrozzina per disabili di Sonia, una ragazza di 19 anni. A denunciare l’accaduto è Salvatore Del Vecchio, papà della ragazza, che ha contattato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e lo speaker radiofonico Gianni Simioli.
Redazione anteprima24.it/
“Era uscita con le amiche per una serata in compagnia – spiega – Essendo una breve sosta, ha preferito lasciare il motore in auto. Ma al ritorno ha trovato il vetro della vettura frantumato e con il motore, con i vari ausili, scomparsi. E’ una cosa assurda, da non credere. E’ un motore elettrico che non può avere altra collocazione, ai ladri non può davvero servire a nulla. Voglio sperare che chi l’ha preso non si è reso conto di cosa fosse. Al di là del costo, circa 6mila euro tutto, hanno distrutto psicologicamente una ragazza di 19 anni, che con quel motore riusciva a muoversi tranquillamente. E’ come se le avessero rubato le gambe, privandola dell’inclusione nella società”.
“Siamo disgustati e senza parole – dicono Borrelli e Simioli – Questi gesti fanno davvero perdere fiducia nel genere umano. Lanciamo un appello pubblico, che ci auguriamo possa girare il più possibile, e indirizzato al responsabile: restituiscilo subito. Ci auguriamo solo che un’azione simile non sia stata premeditata per rivendere questo costoso materiale sul mercato nero, speculando ulteriormente sulle persone in difficoltà”.