Sono riaperte le prenotazioni per partecipare alle iniziative culturali e ludiche di “Scopriamo il Secondo”, rassegna itinerante promossa dal II Municipio, dedicata alle famiglie con minori che abbiano il desiderio di conoscere meglio la storia, la natura e l’architettura del quartiere, gratuitamente.
Le attività ricominceranno nel fine settimana del 28 e 29 agosto. Le famiglie potranno effettuare gratuitamente visite guidate, giochi di scoperta e percorsi culturali, storici, architettonici e naturalistici all’aperto. Il progetto durerà fino a fine settembre ed è adatto anche a persone sorde e molte attività saranno proposte in Lingua dei Segni ( LiS)
“Spero che questa opportunità di conoscere la cultura del nostro territorio – spiega Arianna Camellini, assessora alla Cultura del II – trovi gradimento tra le famiglie e che l’inclusività del progetto sia sempre più perseguita nelle attività pubbliche”.
Sabato 28 agosto sarà il turno di piazza Bologna e Villa Massimo, alla scoperta di un quartiere nato nel 1909. L’appuntamento è alle 17.15 davanti all’ingresso del grande ufficio postale di piazza Bologna. La prenotazione è obbligatoria entro le 14 di venerdì 27 agosto chiamando o scrivendo (anche su WhatsApp) al numero 337373414.
A questo link è possibile consultare il calendario completo.