Coronavirus nel mondo. Spagna, addio al coprifuoco: notte di festa a Madrid e Barcellona
Confinamento parziale in Pakistan per la fine del Ramadan. Diversi stati indiani hanno imposto rigidi blocchi per frenare la diffusione del virus
India, più di 4.000 morti e 400mila contagi in 24 ore
I casi di Coronavirus sono aumentati di oltre 400mila unità per il quarto giorno consecutivo e diversi stati hanno imposto rigidi blocchi per frenare la diffusione del virus. L’India continua ad essere la nazione più colpita dal virus in questo momento: il ministero della Salute ha riportato 4.092 morti nelle ultime 24 ore, portando il bilancio complessivo delle vittime a 242.362. I casi sono aumentati di 403.738, portando il totale dall’inizio della pandemia a 22,3 milioni.
Pakistan, confinamento parziale per la fine del Ramadan
E per contenere la diffusione del coronavirus, il governo del Pakistan ha annunciato un parziale confinamento per controllare la circolazione delle persone durante le vacanze per la festa religiosa di Eid-ul-Fitr, che segnerà la fine del mese di Ramadan. Le festività sono in programma dal 10 al 15 maggio e l’interruzione del digiuno cadrà il 13 o il 14 maggio, a seconda dell’avvistamento della luna. Le attività commerciali saranno sospese fino al 16 maggio. Tutti i mercati, centri commerciali e negozi rimarranno chiusi tranne i servizi essenziali. Ci sarà un divieto totale del turismo sia per i locali che per gli stranieri. Tutti i resort per turisti, le aree picnic i parchi pubblici rimarranno chiusi. Durante questo periodo, sarà vietato il trasporto pubblico interprovinciale, interurbano e intra-cittadino ad eccezione dei veicoli privati.
Spagna, fine del coprifuoco dopo 7 mesi: migliaia in piazza
Belgio, notte di scontri a Bruxelles nella prima giornata di riapertura