Porschia stava giocando nel cortile, quando è sparita nel nulla: “Sono scoppiata in lacrime, ero nel panico”
La protagonista di questa storia, è una cucciola di barboncino sorda e cieca di nome Porschia, che vive con la sua umana Deborah Falcione. Un giorno, mentre se ne stava sul portico della sua casa, è stata rapita da un falco. Quando la donna si è resa conto che era sparita, è entrata nel panico.
Sono entrata nel panico e sono scoppiata in lacrime. I miei cani per me sono tutta la mia vita. Non sapevo cosa fare, ho chiamato un gruppo di amici e abbiamo iniziato a cercarla ovunque.
Era quasi notte e faceva freddo e di Porschia non c’era alcuna traccia. Deborah era disperata e iniziò a realizzare la triste verità. Non avrebbe mai più rivisto la sua amata amica a quattro zampe. Non avrebbe mai superato la notte.
Poi, ben 28 ore dopo, ha ricevuto una chiamata inaspettata.
Il ritrovamento di Porschia
Non riuscivo a crederci. Era un uomo che abitava a pochi isolati da casa e che aveva trovato la mia cagnolina. Contro ogni probabilità, era riuscita a sopravvivere per 28 ore, al freddo insopportabile. Una guerriera di 16 anni, piccola, debole, sorda e cieca.
Porschia era in uno stato letargico, ma fortunatamente non aveva riportato alcuna frattura o altri seri danni provocati dalla caduta.
L’ho portata dal veterinario, dove gli operatori l’hanno riscaldata con un bagno caldo. Nemmeno loro sono riusciti a spiegarsi come sia sopravvissuta. Probabilmente era tutto merito della sua grande forza di volontà.