1) I sordomuti esistono ancora e sono coloro che non hanno appreso una lingua ma usano solo i segni. Sembra una questione di poco valore, ma per me è una questione di orgoglio e rispetto e nessun sordomuto deve rimanere indietro
2) Noi pubblichiamo articoli scritti da giornalisti che decidono loro quello che scrivono. Comunque la legge non obbliga nessuno a scrivere sordi o sordomuti in quanto la parola sordomuto non è un’offesa!
3) Io invece sono sordomuto ma che vuoi da me? So bene che è diverso essere sordi o sordomuti, io sono sordomuto e non mi vergogno, ma a te che cosa cambia? Siamo diversi ma non puoi annullarmi.
4) Un importante problema che riguarda la Legge 20 febbraio 2006, n. 95 dove il termine «sordomuto» è sostituito con l’espressione «sordo». Purtroppo esiste una specie di Xenofobia contro i “sordomuti” che una parte di non udenti vorrebbe cancellare dalla terra. I sordomuti esistono ancora e sono vivi.
5) Mi spiace moltissimo perchè non vuoi capire questa è piena di ! Per il futuro “Bisogna conoscere il passato per capire il presente”
Non esiste nessuna LEGGE 20 febbraio 2006, n. 95 che vieta di pubblicare e usare la parola “sordomuto”