Per il quarto e (forse) ultimo anno, portiamo in scena uno spettacolo teatrale reso accessibile con interpreti LIS, sovratitoli, audiodescrizione in diretta e visita sensoriale.
Grazie al sostegno della Regione FVG e alla collaborazione dell’UICI Trieste, lo spettacolo avrà in dotazione:
– 2 interpreti LIS;
– sovratitoli;
– 20 radiocuffie per la diffusione dell’audiodescrizione; inoltre, un’ora prima dell’ingresso del pubblico generale, ciechi e ipovedenti potranno partecipare a una “visita sensoriale” del palcoscenico, per conoscere gli spazi della storia, le scenografie, i costumi, gli oggetti e le voci di ognuno dei personaggi.
Lo spettacolo andrà in scena in quattro date:
Azzano Decimo, Teatro Mascherini – Domenica 21 ottobre 2018, Ore 17.00
Muggia, Teatro Verdi – Sabato 3 novembre 2018, Ore 17.00
Maniago, Teatro Verdi – Domenica 2 dicembre 2018, Ore 16.30
Gradisca, Teatro Comunale – Venerdì 14 dicembre 2018, Ore 20.45
Di cosa parla lo spettacolo? Siamo nel 2039, tutto il mondo è connesso. Tranne un posto: una valle in Carnia dove i telefoni ancora non prendono. Bisogna costruire l’ultimo ripetitore, ma la squadra incaricata di farlo deve affrontare una paura a cui non è abituata: restare senza campo! La valle inoltre è abitata da creature più antiche della memoria: le Agane, gli spiriti d’acqua della tradizione popolare friulana. Selvatiche, isolate, imprevedibili, con i loro poteri cercheranno di proteggere la loro ultima casa.
Il biglietto è gratuito, ma è consigliato prenotare.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni tel. 347/2129932
GTU Gruppo Teatrale Universitario Udine
Gregorio Grasselli
http://gtu.uniud.it