Giornate su Innovazione Sociale organizzate dalla Regione Umbria che nella sua programmazione strategica ha inteso con la DGR 181/2017 definire alcuni elementi prioritari e caratterizzanti la definizione e il perimetro dell’innovazione sociale , soprattutto in relazione alla implementazione degli interventi declinati nel POR FSE –ASSE INCLUSIONE SOCIALE.
Il percorso delle tre giornate regionali intende analizzare e condividere le linee guida regionali partendo da alcune aree di bisogno che generano innovazione sociale ossia abitare, lavorare, rigenerare e prendersi cura e rendere l’innovazione sociale un concetto meno astratto ma capace di modificare i processi decisionali locali e le politiche di welfare.
Tutti gli attori del territorio sono invitati a partecipare e fornire il loro contributo: Amministratori pubblici, Responsabili ricerca e sviluppo e progettazione delle cooperative sociali e del volontariato, personale della direzione regionale Salute e Welfare, dirigenti e funzionari della Regione Umbria competenti negli ambiti ABITARE_LAVORARE_RIGENERARE_PRENDERSI CURA, dirigenti tecnici dei Comuni, Università, Scuola, Associazioni di categoria.
le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line dal sito della scuola www.villaumbra.gov.it (area utenti).
Vi preghiamo inoltre di indicare via mail a silvia.quintavalla@villaumbra.gov.it, il gruppo al quale volete partecipare tra: Abitare-Lavorare-Rigenerare-Prendersi cura.
La partecipazione al corso è a titolo gratuito essendo l’attività inserita nel piano di attività di aggiornamento, formazione continua e manageriale per il triennio 2013-2015 (DGR 989 del 09/09/2013) finanziato dalla Direzione Salute della Regione Umbria.