Un gruppo di lavoro ad Altamura ha elaborato dei progetti per garantire a tutti i visitatori, nonché ai residenti, l’accessibilità ai monumenti ed ai percorsi di maggiore interesse culturale. Stasera presso la Sala Consiliare, alle 18.00, saranno presentate delle proposte all’amministrazione comunale.
Il gruppo di lavoro per il turismo sostenibile ed accessibile ha visto all’opera la Pro loco, la Cooperativa Vita, le associazioni Alturismo, Apulia Convention Bureau, Il Vagabondo, Arché, Aide (associazione italiana donne europee), Aigo Confesercenti, Il cuore di Altamura, Anffas onlus, Ens (Ente nazionale sordi), l’Uci (Unione italiana ciechi), in collaborazione con l’assessorato comunale alla cultura, al turismo ed allo sport e quello alle politiche sociali.
Introduzione dell’incontro a cura di Pietro Colonna, presidente della Pro Loco. Illustrano i progetti di accessibilità nel centro storico e nelle aree naturalistiche Oronzo Petronella, Rossella Lucarelli e le rappresentanti di Arché. Conclude l’assessore Saverio Mascolo