Si è svolto ieri pomeriggio alla Galleria Alberto Sordi di Roma, il flash mob organizzato e promosso dalla Onlus L’Arte nel Cuore, prima accademia di spettacolo per ragazzi disabili e normodotati, per celebrare la ricorrenza dell’8 marzo.
ʺAbbiamo voluto dedicare questa iniziativa a Chiara Insidioso Monda – ha sottolineato Daniela Alleruzzo, presidente dell’associazione – e a tutte le donne, il cui valore inestimabile non viene riconosciuto ogni giorno come si dovrebbe ma anzi, calpestato e tragicamente violato. Oggi più che mai abbiamo bisogno di guardare oltre la retorica della Festa della Donna e sensibilizzare le coscienze contro ogni forma di discriminazione ”.
Le immagini:
Nonostante il suo sostegno all’iniziativa, Maurizio, il papà della ventenne ridotta in stato vegetativo dalle botte dall’ex compagno e diventata il simbolo della lotta al femminicidio, non ha potuto essere presente “perché in ospedale accanto alla figlia“, ma ci ha tenuto a rivolgere un saluto affettuoso agli allievi dell’accademia con un messaggio d’incoraggiamento.
In tanti si sono dati appuntamento per ballare insieme ai ragazzi de L’Arte nel Cuore e alla senatrice del M5s Paola Taverna, sulle note di The way you make me feel di Michael Jackson, per dire no alla violenza di genere, in un crescendo di emozione e condivisione.
Paola Taverna è anche la prima firmataria del ddl sul collocamento mirato nell’ambito della disabilità, frutto della collaborazione con la presidente Daniela Alleruzzo, che verrà presentato il 22 marzo in senato.
Roma 04.03.2016
Ufficio Stampa L’Arte nel Cuore Onlus
Veronica D’Agostino
Fb L’Arte nel Cuore Onlus
Twitter lartenelcuore