Dalla rete associativa Us Acli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Domenica 27 aprile, con partenza davanti al Municipio e alla Biblioteca comunale “Lesca”, in Viale De Gasperi 124 alle 9,30, si svolgerà l’iniziativa “San Benedetto del Tronto nella memoria di scrittori, viaggiatori e poeti – Camminata letteraria”.

Si tratta di una iniziativa organizzata da ASD Obiettivo Benessere Aps, col patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche e del Comune di San Benedetto del Tronto, con la collaborazione della Biblioteca Comunale Lesca.

L’iniziativa racconterà come sono è stata narrata la città di San Benedetto del Tronto attraverso la memoria di scrittori, viaggiatori e poeti.

La partecipazione, a quello che è un vero e proprio evento culturale diretto da una guida turistica abilitata, è gratuita, ma occorre effettuare la prenotazione con un messaggio al numero 3939365509, entro il 24 Aprile, indicando il proprio nome e cognome e la data della manifestazione.

Viene garantito il Servizio di interpretariato della Lingua Italiana dei Segni al fine di far partecipare all’evento persone sorde.
 

Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature comode, ma anche di portare una bottiglietta d’acqua.

Il percorso cittadino, adatto a persone di ogni età, che sarà attraversato, toccherà vari punti di San Benedetto del Tronto.

In ognuno di essi ci sarà la possibilità di conoscere meglio la città rivierasca, attraverso la lettura di quanto contenuto in varie pubblicazioni.

27042025

COMUNICATO STAMPA CAMMINATA LETTERARIA 27 aprile 2025

 

 

L'informazione completa