A causa degli incendi a Los Angeles è stata evacuata anche Hollywood

0
62 Numero visite
La scritta di Hollywood, Los Angeles, 8 gennaio (AP Photo/Richard Vogel)

Almeno cinque persone sono morte, più di 100mila hanno dovuto lasciare le loro case e centinaia di migliaia sono rimaste senza energia elettrica

Almeno cinque persone sono morte finora a causa degli incendi di Los Angeles, in California, che si sono estesi molto velocemente a causa delle forti raffiche di vento e di un livello basso di umidità. Più di 100mila persone sono state evacuate dalle loro case e centinaia di migliaia sono rimaste senza energia elettrica. Oltre ai tre grossi incendi principali che si sono sviluppati martedì – il primo sulle colline di Pacific Palisades nella parte nord occidentale della città, il secondo e il terzo sulle colline dell’entroterra e nella zona nord – mercoledì se ne è sviluppato un quarto a Hollywood Hills, un’area del centro di Los Angeles famosa per l’industria cinematografica.

Gli incendi di Los Angeles: le aree più scure sono quelle sottoposte a evacuazione obbligatoria (New York Times)

Il nuovo incendio, soprannominato “Sunset fire”, ha coperto un’area di circa 1 chilometro quadrato ed è divampato vicino ad alcuni sentieri e ville che si trovano tra Mulholland Drive e Hollywood Boulevard. La famosa scritta “Hollywood” si trova lì vicino. Per cercare di contenerlo i vigili del fuoco hanno potuto contare su aerei e elicotteri che, a differenza di giorni scorsi, hanno potuto volare grazie a una diminuzione delle raffiche di vento.

 

L'informazione completa