È cieca e sorda, eppure questa Cocker Spaniel è diventata un vera eroina

La cagnolina ha portato a termine la sua missione, diventando per tutti un'autentica eroina

0
32 Numero visite

Nellie, una dolcissima cagnolina di razza Cocker Spaniel, sta ricevendo moltissimi elogi sul web per aver salvato la vita ad un coniglietto. La straordinaria impresa della cucciola è stata resa pubblicata sui social in data 12 ottobre 2024, insieme ad un video che documenta la commovente storia. Grazie al suo olfatto sviluppatissimo Nellie si è guadagnata la fama di eroina!

da Benedetta

Durante una passeggiata nei pressi di un bosco in compagnia della famiglia qualcosa ha catturato l’attenzione di Nellie. La cagnolina è cieca e sorda, quindi tutto ciò che percepisce passa per il suo nasino. Quando è tornata a casa della nonna ha sentito con chiarezza che qualcosa di “insolito” stava accadendo nei pressi di una pila di legna. Il suo olfatto aveva captato l’odore di un altro animale e lei insisteva per andarlo a scovare. I suoi proprietari, che non capivano da cosa nascesse tutta la sua insistenza, hanno lasciato che vi si avvicinasse.

L’intuizione della cagnolina, con grande stupore dei presenti, si è rivelata esatta: dietro la legna, nascosto alla vista, c’era un povero coniglio incastrato in una rete metallica. Sapendo che l’animale aveva bisogno urgentemente di aiuto, è rimasta accanto alla pila di legna finché i suoi padroni non ha trovato un modo per liberarlo. Sono dovuti ricorrere a degli attrezzi poiché non si trattava di una missione semplice. Quando finalmente sono riusciti a tagliare la rete, la piccola eroina si è avvicinata per assicurarsi che il coniglietto fosse libero e al sicuro.

Nellie, oltre ad aver dimostrato di avere un finissimo intuito, ha fatto uscire allo scoperto il suo animo incredibilmente empatico. A lei non interessava semplicemente capire che cosa si nascondesse tra la legna, volev assolutamente offrire all’animaletto selvatico tutto il suo supporto. Per lui è stata un angelo custode!

Redazione Il mio cane leggenda

 

L'informazione completa