di
Le guerre provocano sempre un forte caos nella vita di ogni persona. Ma non sono solo le persone a pagare un prezzo pesante della follia umana.
Le guerre non risparmiano neanche gli animali che perdono padroni, case e aiuti. La vita però va avanti e nascono nuovi cuccioli, in un mondo in cui non c’è più nessuna sicurezza. Tuttavia, la natura cerca sempre di metterci il suo zampino benevolo.
Tre guardie del corpo
Yarosław Lytcushun è un soldato ucraino che sul suo profilo Instagram pubblica le foto di ogni cane e gatto che incontra mentre vaga per villaggi e città abbandonati in Ucraina. Le sue foto portano gioia, perché mostrano come gli animali diano conforto ai soldati e allo stesso tempo dimostrano che, nonostante le atrocità della guerra, la bontà risiede ancora nelle persone.
Qualche tempo fa, Jarosław si è imbattuto in un gruppo di tre cuccioli sdraiati a terra. Il cane grigio, quello rosso e quello nero dormivano tutti vicini vicini, cercando di riscaldarsi a vicenda con il calore dei loro corpi fragili. Quando il soldato venne ad accarezzarli e dar loro da mangiare, vide che i cani non erano soli.
Tra loro giaceva un piccolo gattino, che i cani circondavano e coccolavano per un po’ di calore.
@yaroslavlytcushun♬ оригінальний звук – Ярослав Луцишин
Queste piccole creature, non ancora in grado di difendersi, hanno combattuto ferocemente per la salvezza del gattino che nascondevano tra loro! Non è commovente?
I soldati non hanno lasciato i cani al loro destino. Nelle seguenti foto di Yarosław puoi vedere come giocano i cuccioli nel campo. Almeno per un po’, a tutti i piccoletti – e al gattino – non mancherà nulla:
@yaroslavlytcushun